2014 – PROGETTO KENYA

Progetto concluso

Il prossimo 9 settembre arriverà a Pisa dal Kenya per uno stage di 3 mesi un medico chirurgo presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

Il giovane dottore, Benard Kipkorir Cheruiyot, che opera presso il Dispensario di Mulot, Nairoibi  studierà grazie anche alla collaborazione fra la Fondazione Arpa e la SAT S.p.A., la società di gestione dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa.

Grazie a questa collaborazione che dura ormai da diversi anni, insieme al Progetto Hope, nato all’interno dell’Associazione ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna sono giunti in Italia negli ultimi anni medici ed infermieri provenienti da svariati paesi africani e orientali.

Il Dr. Cheruiyot seguirà un corso di ecografia interventistica della Divisione di Chirurgia Generale diretta dal Prof. Giulio Di Candio e della Divisione di Chirurgia Generale e Trapianti diretta dal Prof. Ugo Boggi.