DSC_3079

FINALITA’

– Reperire risorse per la formazione e l’aggiornamento di giovani meritevoli offrendo loro anche l’opportunità di frequentare centri di avanguardia all’estero ove imparare, confrontarsi prendendo coscienza e fiducia nelle proprie potenzialità, spesso straordinarie.

I migliori giovani rientreranno dall’estero forti e motivati a servire il loro Paese solo se troveranno le condizioni per esprimersi compiutamente.

– Promuovere e diffondere la cultura della partecipazione e della donazione coinvolgendo il cittadino fin dalla giovane età ed accompagnandolo nell’arco della vita in una sorta di Educazione Civica Continua che lo porti a seguire le conquiste della Scienza nell’area della Sanità.

– Convincere il cittadino a sostenere il progresso della Sanità Pubblica non solo materialmente, ma anche con il suo sapere e saper fare nella consapevolezza che il buon uso delle risorse ha una base etica e che solo l’investimento sui giovani è garanzia di un futuro migliore.

– Contribuire ad una sempre più larga e stabile affermazione della cultura della Prevenzione e del corretto stile di viola educando e responsabilizzando il cittadino.

 

SOSTIENI ARPA

Qualsiasi contributo versato a nostro favore non solo rappresenta un atto di generosità, ma gode anche di agevolazioni fiscali (articoli 3 bis lett. i-bis e 65 D.P.R. 917/86

ARPA NEWS

15 febbraio 2017

SERVIZIO CIVILE per la Fondazione: graduatoria finale

Ecco la graduatoria finale per il progetto di “Servizio Civile e Turismo Sanitario..

28 gennaio 2017

Domenica 29 gennaio presentazione del libro di Antonio Cambi

L’Associazione ex-Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna presenta il volume di Antonio Cambi Il..

12 gennaio 2017

Sant’Egidio-Arpa insieme per la telemedicina no profit.

Pisa – Mercoledì 11 gennaio 2017 – presso l’aula Bocelli dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria..

leggi tutte >