2012 – Progetto Luca Gambicorti

Progetto in corso.

Il progetto dedicato a Luca Gambicorti, è stato voluto dai genitori di Luca, un ragazzo morto a 31 anni a causa di un tumore al cervello, che ha lottato contro la malattia per 13 anni. Nel progetto sono confluiti i proventi donati da tutti coloro che conoscevano Luca, circa 10.000 euro.

i primi fondi sono stati destinati al progetto coordinato dall’oncologo Dott. Francesco Pasqualetti della Neurochirurgia infantile al fine di creare una stanza dedicata ai bambini affetti da problemi neurologoci. Alcuni fondi sono stati poi destinati all’AGBALT (Associazione Genitori Bambini affetti da Leucemia e Tumore) in collaborazione con la Sez. di oncoematologia dell Clinica Pediatrica dell’Università di Pisa.

Luca Gambicorti