2013 – Progetto Armenia

Progetto in corso.

Il progetto Armenia è il risultato di un accordo di sinergia fra la Cardio Tuscany Team e la Fondazione Arpa. Arpa infatti ha sostenuto questo progetto dando la possibilità a personale medico e infermieristico armeno di seguire stages di tre mesi presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana”.

Progetto di sostegno al Sistema Sanitario Armeno per il trattamento delle patologie cardiovascolari, con interventi mirati alla organizzazione di una Unità di Cardiochirurgia presso l’ospedale governativo di Gyumri, alla attività chirurgica presso lo stesso centro ed alla formazione di personale Medico e di supporto.

Obiettivo: supportare il Sistema Sanitario Armeno nell’organizzazione ed apertura di una Unità di Cardiochirurgia, presso l’ospedale governativo di Gyumri, dove attualmente non esiste nessun tipo di assistenza cardiologico interventistica e cardiochirurgica.

Finalità: tutto questo sarà finalizzato ad una possibile totale autonomia dei Sanitari Armeni coinvolti, a 5 anni dall’inizio del progetto.

 

Il Dr. Alessandro Morgantini con la troupe in Armenia

Il Dr. Alessandro Morgantini con la troupe in Armenia

SOSTIENI ARPA

Qualsiasi contributo versato a nostro favore non solo rappresenta un atto di generosità, ma gode anche di agevolazioni fiscali (articoli 3 bis lett. i-bis e 65 D.P.R. 917/86

ARPA NEWS

17 aprile 2018

Premio ARPA “Eneo Mian”

In data 13/4/2018 si è svolto il Premio ARPA “Eneo Mian” per..

17 aprile 2018

Fondazione Arpa concede il patrocinio a italiano corretto

In un’epoca di globalizzazione, dominata dall’utilizzo pervasivo dei social network e delle..

23 novembre 2017

Mostra La trottola e il robot

La Trottola e il Robot. Tra Balla, Casorati e Capogrossi 11 Novembre..

leggi tutte >