Ron in concerto sabato 23/08/2014 h.21 – Teatro la Versiliana – Marina di Pietrasanta

Schermata 2014-07-16 alle 16.27.39Ron in concerto sabato 23/08/2014 ore 21 al Teatro la Versiliana a Marina di Pietrasanta.

Biglietti*: €. 30,00  1° Settore (Poltronissime e  Poltrona)

€. 20,00  2° Settore (Poltrona e Gradinata)

INFO: Tel. 0584.265757 / www.laversilianafestival.it

Prevendite: www.ticketone.it

*L’ incasso della serata sarà devoluto alla “Fondazione Arpa” Onlus (www.fondazionearpa.it)

La Fondazione Arpa diretta dal Prof. Franco Mosca destinerà le risorse provenienti dall’evento al sostegno di giovani iscritti ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed in Scienze Infermieristiche presso l’Università di Pisa con preferenza, a parità di merito, per quanti provengano da Famiglie svantaggiate dalle alluvioni dell’Alta Versilia e dal disastro ferroviario di Viareggio. Il sostegno sarà rinnovabile di anno in anno in base al profitto nello studio.

Il Premio di Studio di quest’anno sarà dedicato a Mite D’Angiolo, madre esemplare, in memoria della quale la Fondazione che ne porta il nome sostiene Arpa.

Con disponibilità di risorse ulteriori saranno dedicati premi di studio in memoria di Marco Rossi, imprenditore generoso e di Massimo Maccanti, medico generoso.

Cosa è la Fondazione Mite D’Angiolo

La Fondazione Mite Giannetti D’Angiolo onlus e’ stata costituita nel 2001 da Vando e Danilo D’Angiolo  per onorare la memoria della madre Mite Giannetti D’Angiolo.

La Fondazione non ha scopo di lucro, ha finalita’ di solidarieta’ sociale, e si propone di dare assistenza ed aiuto concreto ai giovani della scuola dell’obbligo della montagna del Comune di Seravezza, attraverso l’assegnazione di borse di studio e beneficienza, organizzando e supportando corsi di formazione e specializzazione, conferenze e mostre.

La Fondazione ha edificato la Cappella votiva nel Cimitero di Azzano (disegnata dall’Arch. Mario Botta, con scultura di Giuliano Vangi), e recentemente ha largamente contribuito ai lavori di restauro della Pieve di San Martino alla Cappella (il cui rosone e’ attribuito a Michelangelo).