2013 – Progetto Filippine

Progetto concluso.

E’ iniziato ad aprile 2013 lo stage di un medico urologo proveniente da Manila presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

Il giovane dottore, Roderick Arcinas, è arrivato a Pisa all’inizio di aprile scorso con una borsa di studio di tre mesi che la Fondazione Arpa ha istituito in collaborazione con la SAT S.p.A., la società di gestione dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa.

Grazie a questa collaborazione che dura ormai da diversi anni, insieme al Progetto Hope, nato all’interno dell’Associazione ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna sono giunti in Italia negli ultimi anni medici ed infermieri provenienti da svariati paesi africani e orientali.

Il Dr. Arcinas sta frequentando, con profitto ed entusiasmo, uno stage presso la Divisione di Urologia dell’Università di Pisa diretta dal Prof. Cesare Selli, acquisendo nozioni importanti per la professione nel suo paese d’origine. Inoltre a giorni ha seguito anche un corso di ecografia interventistica della Divisione di Chirurgia Generale diretta dal Prof. Giulio Di Candio e della Divisione di Chirurgia Generale e Trapianti diretta dal Prof. Ugo Boggi.

Filippine_Arcinas_NS

SOSTIENI ARPA

Qualsiasi contributo versato a nostro favore non solo rappresenta un atto di generosità, ma gode anche di agevolazioni fiscali (articoli 3 bis lett. i-bis e 65 D.P.R. 917/86

ARPA NEWS

17 aprile 2018

Premio ARPA “Eneo Mian”

In data 13/4/2018 si è svolto il Premio ARPA “Eneo Mian” per..

17 aprile 2018

Fondazione Arpa concede il patrocinio a italiano corretto

In un’epoca di globalizzazione, dominata dall’utilizzo pervasivo dei social network e delle..

23 novembre 2017

Mostra La trottola e il robot

La Trottola e il Robot. Tra Balla, Casorati e Capogrossi 11 Novembre..

leggi tutte >