Puccini World Festival 2017

Fondazione Arpa ringrazia il Maestro Andrea Colombini per averci scelto come ente di beneficienza a cui verranno destinati parte dei ricavati del Festival. Per chi fosse..

leggi tutto >

Le cassette di Arpa

Fondazione Arpa è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo di collaborazione con l’azienda agricola Mi coltivo di Pisa. L’azienda, produttrice di frutta e verdura..

leggi tutto >

Notte Pucciniana – Teatro Verdi, 30 ottobre 2013, h. 21.00 Serata di beneficenza a favore della Fondazione Arpa

Le  quattro fantasie, La Rondine, la Boheme, La fanciulla del West e Madama Butterfly, sono nate all’interno di un progetto inteso per Maria Luigia Borsi..

leggi tutto >

Arpa sostiene gli oculisti italiani in Tanzania, nell’ambito del progetto “HOPE” dell’associazione Ex-Allievi della scuola Sant’Anna

Gli oculisti italiani partono di nuovo, destinazione: Tanzania. Era nel novembre 2012 che si svolgeva l’ultima missione del dott. Pucino nel magnifico continente africano e..

leggi tutto >

Da Manila a Pisa con ARPA nel nome di Pier Giorgio Ballini

Pisa, 24 maggio 2013 – E’ iniziato da quasi due mesi lo stage, finanziato dalla Fondazione Arpa (www.fondazionearpa.it), di un medico urologo proveniente da Manila presso..

leggi tutto >

SICP 2012 Convegno Toscana

Quest’anno la città di Pisa ha ospitato il Convegno del Capitolo Toscano della Società Italiana di Cure palliative. Il convegno ha intercettato importanti problematiche sia per gli..

leggi tutto >

Dal Kenya a Pisa con Arpa nel nome di Pier Giorgio Ballini

Un medico ed una infermiera Kenioti a Cisanello per uno stage in collaborazione con l’Associazione SUCOS a favore dell’Ospedale Manuela Roncella E’ ormai vicino alla..

leggi tutto >

Zanadaory

Il prossimo 2 novembre arriverà a Pisa il Dr. Zanadaory, medico malgascio specialista in psichiatria, grazie alla borsa di studio “Muhammad Alì” per un lungo..

leggi tutto >

Borsa di studio progetto l’Aquila

E’ stata assegnata una borsa di studio istituita dalla Fondazione Arpa a favore di studenti di medicina e di scienze infermieristiche iscritti presso l’Università dell’Aquila..

leggi tutto >

La Fondazione Arpaper il Burkina Faso: non solo formazione sanitaria dei medici ma anche aiuti dal territorio

Tutti per il Burkina Faso, un paese fra i più poveri del mondo (si trova al 170° posto fra 173).  Non solo quindi formazione sanitaria..

leggi tutto >

SOSTIENI ARPA

Qualsiasi contributo versato a nostro favore non solo rappresenta un atto di generosità, ma gode anche di agevolazioni fiscali (articoli 3 bis lett. i-bis e 65 D.P.R. 917/86

ARPA NEWS

17 aprile 2018

Premio ARPA “Eneo Mian”

In data 13/4/2018 si è svolto il Premio ARPA “Eneo Mian” per..

17 aprile 2018

Fondazione Arpa concede il patrocinio a italiano corretto

In un’epoca di globalizzazione, dominata dall’utilizzo pervasivo dei social network e delle..

23 novembre 2017

Mostra La trottola e il robot

La Trottola e il Robot. Tra Balla, Casorati e Capogrossi 11 Novembre..

leggi tutte >